Nuova Aprilia Tuono V4R: la regina del Motodays 2011 è una moto naked

NUOVA APRILIA TUONO V4R – Al Motodays 2011 di Roma la casa motoristica Aprilia propone quattro grandi novità: Tuono V4R e RSV4 Factory APRC, e delle nuove Moto Guzzi Norge 1200 8V e Stelvio 1200 8V e NTX. Ad attirare l’attenzione più della altre sarà l’esuberante naked Aprilia Tuono V4R, che ha tutto per recitare il ruolo di reginetta del Salone motociclistico romano.

La Tuono V4R sarà dotata del nuovo impianto di scarico della RSV4 Factory APRC, ma a differenza di questa avrà un peso ridotto di due chilogrammi e potrà contare sulla gestione Ride by Ware di ultima generazione. Le altre differenze con la sorella maggiore dedicata alla pista si riscontrano poi nella differente rapportatura dei primi tre rapporti del cambio, decisamente più corti, e nella variazione del valore di coppia massima passato a 110Nm, che si traduce in 1000 giri più in basso.

La Tuono V4R che ha subito qualche modifica nel design rispetto alla versione esposta all’Eicma di Milano 2010 avrà lo stesso motore della RSV4 APRC che eroga una potenza di 162 CV, mai vista fino ad ora su una naked. Aprilia Tuono V4R ha dunque le carte in regola per stupire tutti gli appassionati delle due ruote.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here