Vermot presenta la supercar ecologica più veloce del mondo: Veritas RSIII Hybrid

L’AUTO ECOLOGICA PIU’ VELOCE DEL MONDO – L’auto ibrida più veloce del mondo è stata presentata dalla casa automobilistica Vermot che pochi giorni fa ha presentato la Veritas RSIII Hybrid, una variante ecologica della supercar monoposto

Al momento non sono disponibili dettagli ufficiali sul prezzo e sulla commercializzazione della Veritas ibrida. La RSIII Roadster, invece, ha un prezzo di 270.000 Euro e nel corso del 2011 sarà presentata anche la variante coupé.

La Veritas RSIII Hybrid è una vera supercar, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi. Queste prestazioni sono possibili grazie all’aggiunta di un motore elettrico da 105 kW al già potente propulsore BMW V10 da 510 cv della Veritas tradizionale. La velocità massima raggiunta da quest’auto è di 330 km/h, nonostante il peso maggiore dovuto alle batterie agli ioni di litio.

Secondo la casa costruttrice, la Veritas RSIII Hybrid sarebbe anche in grado di percorrere circa 50 km in modalità solo elettrica. Questa distanza può essere però coperta soltanto mantenendo velocità più ridotte.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here