Vela regate: lo Yacht Club Italiano presenta il programma degli eventi 2011

VELA REGATE 2011 – Lo Yacht Club Italiano ha presentato il suo programma sportivo che si aprirà con il Grand Prix d’Italie, riservato ai Mini 6.50. La regata, giunta alla sua quinta edizione, si svolgerà dal 15 al 23 aprile sul percorso Genova – Caprera – La Caletta-Giannutri – Genova per un totale di 540 miglia.

Si prosegue con la 42° edizione delle Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri. L’evento è in programma dal 28 aprile al 1 maggio a Santa Margherita Ligure, ed è riservata alle imbarcazioni superiori ai 33 piedi. A seguire, dal 6 all’8 maggio, la seconda edizione della Nespresso Cup, la regata internazionale che riunisce la classe Wally.

Dal 13 al 15 maggio 2011 si svolgerà il Portofino Rolex Trophy, la regata che lo Yacht Club Italiano e Rolex dedicano alle barche che hanno fatto la storia della vela mondiale e a speciali categorie di barche d’epoca, tutte rigorosamente costruite in legno. Manifestazione a invito, è riservata a J Class, 12 Metri S. I, 8 Metri S. I, 6 Metri S. I, 5,50 S. I.

Dal 20 al 22 maggio, sempre a Portofino, prende il via il Trofeo SIAD Bombola d’Oro, la regata per dinghy 12 piedi più affollata d’Italia, giunta alla 15° edizione.. Il 2 giugno Genova sarà il teatro della Millevele, la grande festa della vela dedicata a barche di ogni dimensione a cui seguirà, l’11 e il 12 giugno, Randa Boys Cup Trofeo North Sails Future e Style Piccoli, una regata aperta a tutte le classi dedicate ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni.

Il 17 giugno, con la regata Sanremo – St. Tropez, prende il via la 59° Giraglia Rolex Cup, che continua con tre giorni di regate costiere a St. Tropez (dal 19 al 21 giugno) e si conclude con la tradizionale prova d’altura in partenza da St. Tropez il 22 giugno sul percorso St. Tropez – Giraglia – Genova. Dal 22 al 25 settembre si torna a Santa Margherita Ligure per Rolex MBA’s Conference & Regatta: Rolex affianca per il secondo anno questa straordinaria sfida tra gli studenti master delle più importanti business school del mondo, organizzata in collaborazione con l’Università Bocconi.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here