MOTOR SHOW DI GINEVRA 2011 – La maison italiana Maserati si mette in bella mostra al Motor Show di Ginevra 2011, presentando la nuova GranCabrio Sport che verrà commercializzata nei prossimi mesi. Si chiama Maserati GranCabrio Sport e fonde, con perfetta armonia, l’eleganza della cabriolet con tetto in tessuto ed una nuova aggressività stilistica e meccanica.

Più precisamente, l’inedita Maserati GranCabrio Sport viene equipaggiata con una nuova declinazione del motore V8 4,7 litri benzina di origine Ferrari: il propulsore, installato in posizione anteriore, eroga 450 cavalli e 510 newtonmetri di coppia massima, abbinati alla trazione posteriore e ad un cambio automatico sequenziale ZF a sei velocità, con il software di Maserati Quattroporte Sport GT S (si chiama MC Auto Shift).

Rispetto all’edizione precedente la nuova Maserati GranCabrio Sport si caratterizza per un minor consumo di carburante ed emissioni assai ridotte di C=2., raggiungendo la velocità massima di 285 km/h. Ancora non si conosce il prezzo della supercar italiana, sebbene la cifra difficilmente sarà inferiore ai 150mila euro.

l.c.