Formula Uno 2011: Bernie Ecclestone rinvia Gp Bahrain a fine Mondiale

Circuito del Bahrain

FORMULA UNO 2011 – Bernie Ecclestone torna a parlare del Gp di Formula 1 del Bahrain 2011, rinviato a causa degli scontri avvenuti nelle ultime settimane a Manama.

Il Gran Premio si potrebbe recuperare a fine stagione (7 novembre) , anzichè ad agosto, come proposto nei giorni passati dal boss della F1, a causa del caldo torrido che incombe nel Paese del Golfo Persico in estate.

 “Vedremo cosa possiamo fare. Forse possiamo cambiare con il Brasile, qualcosa del genere – ha detto alla BBC -. Io non so, come è probabile, se vi sarà pace in Bahrain. Ma se non c’è, troveremo un modo. Sono nostri grandi sostenitori, e lo stanno diventando sempre di più – aggiunge Bernie Ecclestone – Abbiamo molto più sostegno in Bahrain di quanto non ne avevamo quando abbiamo corso per la prima volta lì. Dobbiamo dimenticarci di agosto, però, perchè fa troppo caldo. Fa troppo caldo per il pubblico a sedersi in tribuna quando ci sono oltre 40 gradi“.

Mister Ecclestone chiarisce, in conclusione, che una decisione definitiva verrà presa solo entro la fine della prossima settimana, augurandosi che i cruenti scontri possano avere una conclusione pacifica.

l.c.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here