Formula Uno-Red Bull: Sebastian Vettel insoddisfatto delle gomme Pirelli: “Si consumano troppo in fretta”

FORMULA UNO RED BULL – Le gomme Pirelli accompagneranno le gare del Mondiale di Formula Uno 2011, andando così a sostituire il vecchio fornitore Bridgestone, e mentre nei box Ferrari si alzano voci di approvazione da parte del brasiliano Felipe Massa, dai boxer Red Bull arrivano cori di proteste e insoddisfazione. Il pilota campione del mondo Sebastian Vettel si dichiara alquanto scontento delle prestazioni degli pneumatici Pirelli nelle prove tenutesi sul circuito catalano di Montmelò, a Barcellona.

I nuovi pneumatici si consumano troppo in fretta. Vanno bene per 16-17 giri – ha detto il pilota tedesco ai microfoni dell’emittente austriaca Servus Tv – poi cominciano a deteriorarsi e il pilota non ha più nessuna possibilità”.

“La sensazione in corsa è differente – ha proseguito – e questo è un peccato per noi. Per una sola scuderia non è un problema – ha proseguito – ma lo è per tutte e ci vorrà tempo per abituarsi. Ora però è troppo tardi, il campionato comincia tra poche settimane”.

Infatti il Mondiale di Formula1 2011, dopo il rinvio del Gran Prix del Bahrain, avrà inizio il prossimo 27 marzo con il GP d’Australia. I tempi stringono e nelle scuderie il campionato sembra già iniziato…

l.c.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here