Australian International Air Show: Piaggio Aero annuncia distribuzione del P.180 Avanti II

AUSTRALIAN INTERNATIONAL AIR SHOW – «Piaggio Aero Industries ha annunciato ad Avalon 2011, l’Australian International Air Show in corso di svolgimento nello stato di Victoria, il suo ingresso nel mercato australiano. Il P.180 Avanti II ha ricevuto la certificazione dall’ Australian Civil Aviation Safety Authority ed ora il velivolo italiano può essere commercializzato ed operato anche in Australia. Piaggio Aero prevede la consegna dei primi velivoli entro la fine del 2011». È quanto si legge in auna nota di Piaggio Aero.

«Siamo davvero soddisfatti per aver ottenuto nei tempi previsti la certificazione del P.180 Avanti II da parte delle autorità australiane. Piaggio Aero costruisce un velivolo di straordinaria qualità ed efficienza che siamo lieti di poter ora offrire anche in questo territorio davvero unico al mondo, per il quale il P.180 sembra idealmente progettato, sia come velivolo per business aviation sia per le missioni speciali nelle quali può essere impiegato: aeroambulanza, radiomisure e pattugliamento marittimo- ha commentato l’amministratore delegato di Piaggio Aero Alberto Galass- Piaggio Aero è sempre più impegnata nella espansione in nuovi mercati dove si presenta con un velivolo di assoluta eccellenza e forte di una flotta di 210 aerei che volano ormai nei cieli di tutto il mondo, a breve anche in Australia».

«Il P.180 Avanti II è già stato protagonista di 2 tour in Australia: il velivolo Piaggio Aero – l’unico business aircraft progettato e costruito interamente in Italia – è stato presentato al pubblico australiano anche prima della sua certificazione in un tour che ha attraversato il Paese da Sidney a Brisbane, Melbourne, Darwin. Il P.180 Avanti II è stato anche impegnato in due campagne di valutazione tecnica con i Royal Flying Doctors of Australia (RFDS). Attivi dal 1929, gli RFDS sono considerati una delle più efficienti ed avanzate unità di aero soccorso d’emergenza del mondo», conclude la nota.

Adnkronos

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here