Australian International Airshow 2011: Piaggio Aero e Agusta Westland alla rassegna aerospaziale di Avalon

AUSTRALIAN INTERNATIONAL AIRSHOW 2011 – L’Australian International and Aerospace and Defence Exhibition 2011, rassegna biennale dell’aerospazio che prosegue fino a domenica 6 marzo, vedrà la partecipazione di due noti marchi italiani: Agusta Westland, del gruppo Finmeccanica, e Piaggio Aero. La kermesse si svolge presso l’aeroporto di Avalon, nello stato di Victoria.

Agusta Westland, che presenta gli elicotteri GrandNew e AW139, si è affermata negli ultimi anni nel mercato australiano e della regione sia nella gamma commerciale che in quella militare, con più di 50 ordini realizzati, senza considerare il programma di elicotteri NH90, in cui la Agusta Westland ha una partecipazione del 32%, ha ricordato il direttore esecutivo Giuseppe Orsi. Gli elicotteri Agusta hanno svolto un ruolo di primo piano nelle operazioni di ricerca e soccorso nelle gravi inondazioni che hanno colpito lo Stato australiano del Queensland negli ultimi mesi, ha aggiunto.

All’esposizione australiana Piaggio Aero presenta la versione Avanti II del P180, che ha ottenuto proprio nei mesi scorsi la certificazione dalla Civil Aviation Safety Authority (Casa) australiana.

l.c.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here