Volvo in Cina: apertura nuovo stabilimento nel 2011, a Shanghai nuova sede centrale

VOLVO IN CINA – Volvo ha annunciato la propria strategia per l’espansione in Cina. Il Consiglio di Amministrazione ha deciso, in attesa dell’approvazione da parte delle autorità cinesi, di investire nella realizzazione di un nuovo stabilimento nella città di Chengdu e di continuare l’analisi di fattibilità per un sito produttivo anche a Daqing. “Consideriamo il mercato cinese come una sorta di secondo mercato nazionale per Volvo e come una parte importante del piano che ci consentirà di porre le basi di un futuro di successo per la società,” ha dichiarato Stefan Jacoby, Presidente e CEO di Volvo Car Corporation.

Li Shufu, Presidente del Consiglio di Amministrazione, continua: “Unendomi ai colleghi del CdA di Volvo Car Corporation, ci tengo a esprimere la mia soddisfazione per i risultati ottenuti negli ultimi mesi da Stefan Jacoby e dal suo team di manager. Abbiamo elaborato un solido piano per la crescita futura in un mercato strategicamente importante come quello cinese. Sono inoltre soddisfatto del buon andamento delle vendite registrato da Volvo all’inizio del 2011, in Europa così come sul mercato statunitense.”

Per Volvo Car Corporation e i suoi dipendenti il 2010 è stato un anno caratterizzato da importanti cambiamenti e trasformazioni. Il 2 agosto è stato infatti formalizzato il passaggio di proprietà della società al Gruppo Zhejiang Geely (Zhejiang Geely Holding Group). Nell’autunno del 2010 e all’inizio del 2011, seguendo le indicazioni di Stefan Jacoby, i dirigenti della società hanno lavorato intensamente alla revisione del piano di lancio dei prodotti per i prossimi 10 anni, così da garantirne l’allineamento con gli obiettivi del marchio, a loro volta oggetto di profonda analisi e sviluppo. In Cina è stata creata una struttura Volvo completamente nuova, diretta da Freeman Shen, Senior Vice President di Volvo Car Corporation e Chairman di Volvo Car China Operations. A Shanghai è stata aperta la nuova sede centrale di Volvo Car China: include un Centro Tecnologico e tutte le funzioni (acquisti, progettazione, vendite e marketing, produzione, finance, ecc.).

Vegaeditrice.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here