Nuova Peugeot 3008: versione Hybrid4 al Salone dell’Auto di Ginevra 2011

NUOVA PEUGEOT 3008 HYBRID4 – Il Salone dell’auto di Ginevra 2011 si arricchisce di nun nuovo modello di una delle più note case autmobilistiche francesi: la Peugeot 3008 HYbrid4 Limited Edition sarà infatti una delle novità della casa del Leone per la kermesse elvetica che aprirà i battenti domani. Si tratta della versione speciale della crossover ibrida francese che sarà realizzata in soli 300 esemplari destinati ad 11 Paesi, tra cui l’Italia, dove sarà proposta al prezzo base di 41.000 euro. Questa macchina è nata per celebrare un primato, quello di essere la prima ibrida turbodiesel al mondo.

Certificata per un consumo medio di 3.8 l/100 km ed una media di 99 g/km in termini di emissione di CO2, la versione speciale si differenzia dal modello standard per via di alcuni dettagli esclusivi tra cui la vernice bianca madreperlata, la cornice dei fari nera e le maniglie delle porte cromate. La vettura può contare sulla potenza massima di 200 CV e la trazione a 4 ruote motrici: quelle posteriori sono mosse da un motore elettrico, che “lavora” in abbinamento al motore termico anteriore.

Esternamente la 3008 HYbrid4 Limited Edtion è riconoscibile per i proiettori con corpo nero e barra di luci a led cromata, la tinta madreperlata e le maniglie cromate delle porte. Inoltre, la dotazione di serie della vettura comprende anche il tetto panoramico in vetro e i sensori di parcheggio anteriori. All’interno, invece, la Peugeot 3008 HYbrid4 Limited Edition prevede i sedili in pelle bicolore, la plancia rivestita in pelle con placca in alluminio, le cuciture dei sedili color Guerande per i pannelli delle porte e il braccio centrale, più il volante con inserti in alluminio.

L. C.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here