Suv di lusso: Range Rover Ultimate Edition con iPad inclusi

RANGE ROVER ULTIMATE EDITION – Il Salone di Ginevra è ormai alle porte, visto che si terrà dal  3 al 13 marzo. In questa occasione debutterà la Range Rover Autobiography Ultimate Edition, versione dalla tiratura limitata in soli 500 esemplari del famoso 4×4 inglese, personalizzabile secondo i gusti degli acquirenti con accessori e materiali estremamente lussuosi. La prima curiosità sono i due iPad ” di serie” per i passeggeri situati nei poggiatesta dei sedili anteriori. Certo, il prezzo astronomico (150mila euro) non giustifica il solo allestimento dei due Ipad (la versione “classic” parte da 115.000 euro). E infatti questo Suv di super lusso ha ben altre cose da vedere e godere con il massimo del confort.

Dentro, infatti, è una specie di yacht, con finiture in pelle trattata a mano e legno pregiato. Perfino il bagagliaio è rivestito di legno teak. Una nave di classe che non solca gli oceani, ma va per strade, anche quelle poco asfaltate: non ha paura dell’offroad. C’è tantissimo British style, con gadget elettronici da tutte le parti e infotainment sofisticato. Modificati i sedili posteriori: sedute individuali separate da una consolle, e frigobar. Invece, da fuori, la distingui per i cerchi in lega da 20 pollici, e per le numerose cromature.

doppio iPad sui poggiatesta posteriori inclusi

la Ultimate Edition sarà solo in edizione V8, ovvero con il 4,4 litri a gasolio da 313 Cv o il 5 litri a benzina da 510 Cv, comunque equipaggiati con l’ottimo cambio automatico ZF a 8 marce. I numeri parlano già chiaro, da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi o 5,9 secondi, rispettivamente con il diesel o il benzina, ma per stupirsi bisogna andare oltre le tradizionali dotazioni tecnologiche del Range Rover, a partire dal sistema Terrain Response che regola la marcia della vettura in base al tipo di terreno e con un solo tocco.

L. C.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here