Formula Uno Ferrari: Massa soddisfatto della nuova F150th Italia, Gp Bahrein è ancora lontano

FORMULA UNO FERRARI – E’ soddisfatto Felipe Massa. Nei due giorni di test a Jerez de la Frontera il pilota brasiliano della Ferrari ha potuto provare la nuova monoposto e le sensazioni sono positive. Il pilota brasiliano ha sfruttato al meglio queste condizioni, accumulando in due giorni oltre novecento chilometri e consentendo quindi alla F150th Italia di superare quota duemila chilometri di vita. ‚ÄúIn entrambi i giorni sono sempre riuscito a completare tutto il programma che avevamo preparato‚Äù – ha detto Felipe nell’incontro con i media ‚Äì Oggi abbiamo provato tutti e quattro i tipi di pneumatici portati qui dalla Pirelli e abbiamo potuto raccogliere tantissimi dati. C’√® molto da lavorare prima per capire il comportamento delle gomme e poi per trovare le giuste regolazioni della vettura‚Äù.

‚ÄúI tempi? E’ sempre meglio fare una buona prestazione, anche se non significano ancora nulla – sottolinea Massa – Da qui alla prima gara cambieranno tantissime cose, nella nostra macchina cos√¨ come nelle altre. Dopo cos√¨ pochi giorni di test √® davvero impossibile dire dove siamo rispetto agli altri. Noi cerchiamo di rimanere concentrati su noi stessi, senza preoccuparci di quello che fanno i nostri avversari: quello che √® importante √® capire in che direzione dobbiamo andare e come possiamo risolvere i nostri problemi. La prima gara in Bahrain √® ancora lontanissima. Oggi Schumacher davanti a tutti? Beh, che lui sia in questa posizione non √® certo una novit√†, con tutto quello che ha vinto nella sua carriera‚Äù.

Ancora tanta curiosit√† destano le soluzioni introdotte quest’anno, l’alettone posteriore mobile e il KERS, quest’ultimo non una novit√† per i piloti della Scuderia Ferrari Marlboro: ‚ÄúDobbiamo cercare di capire quanto pi√π possibile il comportamento della vettura – ha proseguito il brasiliano – ma √® chiaro che, per quanto riguarda l’ala posteriore, ancora non sappiamo come funzioner√† in occasione di un sorpasso. Per questo √® importante avere una monoposto affidabile per impiegare nella maniera migliore il tempo disponibile‚Äù.

Derapate.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here