FERRARI DRIVER ACADEMY – Non √® affatto difficile prevedere che la nuova formula del Ferrari Driver Academy sar√† un successo anche commerciale. Non pi√π esclusivamente riservata ai giovani piloti scelti dalla scuderia di Maranello, la super scuola della Ferrari da gennaio 2011 sar√† infatti aperta a tutti: la partecipazione sar√† a pagamento. I corsi saranno settimanali e, considerando una elevata adesione, sar√† ammesso chi supera una selezione post-iscrizione.
A un anno dalla sua istituzione, il Ferrari Driver Academy si evolve e diventa a tutti gli effetti una università del pilotaggio. Sarà naturalmente riservata a chi già gareggia, in kart o nelle formule minori; quindi ai giovani e ai giovanissimi. Nelle prossime settimane sul sito internet della Ferrari sarà disponibile il modulo di iscrizione e reso noto il costo del super stage. Le richieste saranno comunque vagliate.
Responsabile di questa divisione della Casa modenese √® ancora l‚Äôingegnere Luca Baldisserri. ‚ÄúIl Ferrari Driver Acadamey 2011 ‚Äì spiega il “rettore” Baldisserri ‚Äì si svilupper√† su tre livelli di approfondimento. Il primo √® denominato base, quindi l‚Äôintermedio e infine l‚Äòavanzato. Si comincer√† con il corso base. Le richieste di iscrizione, che saranno formulate con un formulario, le valuter√≤ personalmente a una a una. Non possiamo ammettere ragazzi che vogliono frequentare il corso soltanto per curiosit√†. Desideriamo che il candidato soddisfi anche i nostri parametri, che sia cio√® interessante. Solo dopo questa selezione i ragazzi saranno convocati a Maranello. Il costo non √® stato ancora deciso. E sar√† adeguato alla qualit√† dell‚Äôiniziativa. Nei nostri corsi insegneremo al pilota qualcosa di concreto‚Äù.
Auto.it