CONDIVIDI

CALENDARIO EVENTI HARLEY DAVIDSON 2011 РHarley Davidson ha presentato il calendario degli eventi del Harley Owners Group (H.O.G.) per il 2011. H.O.G., nato nel 1983, è il più grande club di centauri del mondo (un milione di soci in tutto il mondo, 16000 in Italia) e ogni anno organizza vari eventi che vanno dal semplice moto raduno al vero e proprio tour on the road alla scoperta di località nuove ed affascinanti.

Il primo di questi raduni si è svolto nel 1991 a Cheltenham (Inghilterra) e ha visto la partecipazione di 3000 motociclisti e di lì in poi questi eventi non hanno fatto altro che crescere in maniera esponenziale, di pari passo con la passione per la mitica moto americana.

La novità del prossimo anno sarà il Sud Africa, paese diventato in poco tempo uno dei paradisi moderni del moto turismo: saranno ben undici le tappe nel paese degli Springbocks e tra queste spiccano senza dubbio le ultime tre della stagione, previste tra settembre e inizio novembre.

Confermate invece i tradizionali raduni in Germania e Austria, terre da sempre molto ospitali e particolarmente affezionate alle moto custom e in particolare ai modelli della casa di Milwaukee. Per quanto riguarda il Bel Paese, la tappa italiana del calendario 2011 si terrà ancora a Pescara tra il 17 e il 19 giugno 2011 con un’organizzazione che si annuncia molto simile a quella che ha caratterizzato l’edizione 2010.

Altri appuntamenti da segnalare sono infine la Daytona Bike Week (4-13 marzo 2011) e il Sturgis Rally (8-14 agosto 2011) quando le Harley faranno rombare i loro scarichi nella terra cha ha visto nascere e consacrare il mito delle moto custom e della cultura ad esse legata.

Nextmoto.it