Mahindra auto elettriche, società indiana alla conquista del mercato Usa

MAHINDRA AUTO ELETTRICHE РMahindra&Mahindra, società indiana produttrice di auto, e una delle principali compagnie asiatiche nel comparto, sta cercando di entrare con grande decisione nel mercato statunitense dei veicoli elettrici. Nei prossimi cinque anni l’azienda del subcontinente ha già progettato il proprio primo sviluppo in questo segmento automotive sul mercato nordamericano, che potrà ora partire grazie alla risoluzione dei principali problemi legali con i distributori locali.

Attualmente, ricorda la stampa, esiste un incentivo di 7.500 dollari per i veicoli elettrici Mahindra. Questo dato, unito all’operazione societaria che ha recentemente portato Mahindra a metter le mani sul 52,2% dell’indiana Reva Electric, specializzata nella tecnologia elettrica per auto, potrebbe portare immediati benefici alla compagnia, che sul mercato statunitense sta puntando crescente attenzione per diversificare le proprie attività.

Attualmente Mahindra è infatti presente soprattutto in patria e in Europa, che rimarranno comunque le zone a maggior contribuzione di ricavi per almeno i prossimi cinque anni.

Successivamente, tuttavia, anche grazie al comparto delle auto elettriche, la società spera di poter conquistare una buona fetta del mercato statunitense, che possa consentirgli uno sviluppo più equilibrato sull’intero fronte internazionale.

Ecoo.it



Altre Notizie