CONDIVIDI

GOLF ELETTRICA РCi vorranno ancora quattro anni, ma la Volkswagen ha dato la certezza che nel 2014 la Golf elettrica diventerà realtà. Si tratta di quella che è stata definita recentemente Golf Blue-e-motion e che Volkswagen ha consentito di provare in anteprima a chi volesse capire di cosa si trattasse.

Il 2014 può essere considerato come un anno importante per la mobilità elettrica, dal momento che dovrebbero essere presentate in contemporanea una serie di concorrenti in questo segmento come Ford Focus EV e la Volvo C30 DRIVe Electric. Si tratta in parole povere di vetture classiche che le rispettive case automobilistiche hanno deciso di convertire, o se volete attualizzare, in auto elettriche.

La Golf può essere considerata come una vera e propria pioniera nel settore delle elettriche, dal momento che già una ventina di anni fa era stato creato un modello che ai tempi costituiva una vera e assoluta novità del settore.

Numeri che fanno davvero sorridere quelli di queste vetture se si pensa che i primi collaudi fatti sulla Golf I disponevano di un motore da 20 kW che consentiva un’autonomia di 70 km e una velocit√† di punta di 80 km/h.

La Golf che vedr√† la luce nel 2014 disporr√† certo di ben altri numeri: e probabilmente per quell’epoca anche la clientela sar√† pronta e matura per iniziare ad accogliere vetture di questo tipo nei cui confronti esiste ancora una sorta di prevenzione e diffidenza.

Autovideoblog.it