Renault Latitude, la nuova berlina francese in arrivo entro fine 2010

RENAULT LATITUDE РRenault ha rilasciato una nuova serie di immagini inedite della berlina Latitude, futura ammiraglia destinata a sostituire la poco fortunata e forse troppo originale Vel Satis. Con la Latitude, il cambiamento di rotta della Casa del Rombo è radicale, infatti le ardite forme da monovolume della Vel Satis vengono sostituite con una più tradizionale configurazione da berlina a quattro porte caratterizzata da linee classiche, forse non troppo originali, ma sicuramente rassicuranti.

Presentata recentemente al Salone dell’auto di Parigi, la Latitude viene assemblata nello stabilimento coreano della Renault, ma sar√† commercializzata in tutti e 5 i continenti. La nuova berlina francese sfrutta l’inedita piattaforma New SM5 che le permette importanti dimensioni contraddistinte da una lunghezza di 4,89 m, una larghezza di 1.83 m e un’altezza di 1.49 m, sufficienti ad ospitare comodamente 5 persone e relativi bagagli.

La Latitude √® dotata di un equipaggiamento ricco che rispecchia le ambizioni della vettura: nella lunga lista di accessori risaltano il climatizzatore automatico tri-zona, il sedile di guida con la funzione massaggio, il diffusore di fragranze e lo ionizzatore e il sistema¬† elettronico di accesso “hands-free”.

Per quanto riguarda l’intrattenimento l’ammiraglia francese dispone del raffinato sistema audio Bose Premium in grado di soddisfare anche l’orecchio pi√π esigente.

Tra le motorizzazioni quella che dovrebbe ricevere maggior successo sul nostro mercato è il vivace V6 dCi 3.0 litri da 235 CV utilizzato anche da alcun modelli Nissan e Infiniti. La commercializzazione della Latitude è prevista entro la fine del 2010, mentre i prezzi per il nostro mercato verranno comunicati a poche settimane dal lancio.

Motori.it



Altre Notizie