AUDI A9 – Secondo quanto riportato da ‚ÄúAuto Zeitung‚Äú, Audi starebbe lavorando al modello A9 che dovrebbe debuttare nel 2015, anno in cui la Casa di Ingolstadt diventer√† leader del mercato premium. Si tratterebbe della vettura sportiva di lusso, con carrozzeria a 4 porte e abitacolo a 4 posti. Come sottolineato dal presidente Rupert Stadler, l‚ÄôAudi A9 rappresenterebbe l‚Äôauto pi√π esclusiva di sempre.
L’A9 dovrebbe essere sviluppata sulla piattaforma MSB a trazione posteriore che verrebbe sfruttata anche dalle nuove generazioni delle supercar Porsche Panamera e Bentley Continental GT, nonché per la realizzazione della versione di serie della concept Lamborghini Estoque. Ovviamente, l’Audi A9 sarà disponibile anche in versione quattro a trazione integrale.
L’inedita Audi A9 sarà disponibile anche nella versione hybrid da 500 CV di potenza, mentre la versione top di gamma avrà una velocità massima superiore ai 300 km/h. Nella gamma della Casa di Ingolstadt si collocherà un gradino sopra ai modelli A8 e R8, dato che il prezzo base sarà superiore ai 100.000 euro.
La concorrente diretta dell’Audi A9 sarà la Aston Martin Rapide.
Autoblog.it