CONDIVIDI

RENAULT TWINGO GORDINI РRenault, sulle ali dell’entusiasmo per gli ottimi numeri di vendita di Twingo RS Gordini e Clio RS Gordini, ha deciso di andare a sostituire l’attuale Twingo GT con la “nuova” Twingo Gordini, sfruttando al massimo il marchio storico della casa francese.

In questo modo la gamma Gordini, pensata per una clientela giovane e sportiva, si arricchisce di un nuovo modello, per chi non cerca prestazioni esagerate, ma comunque vuole avere un buon brio.

Anche la nuova Renault Twingo Gordini presenta la classica colorazione blu con due strisce bianche che attraversano l’intera auto, dal cofano fino al baule. Su questo modello però la carrozzeria può anche essere scelta di colore nero o bianco.

Così come sugli altri due modelli, anche sulla Twingo Gordini troviamo i fendinebbia integrati, gli specchietti retrovisori satinati, lo spoiler posteriore e i cerchi diamantati.

Anche dentro il colore principale è il blu, accompagnato dal nero, che è il colore dei sedili in pelle e tessuto (con inserti bianchi), del volante, della leva del cambio e del contagiri.

Gli accessori inclusi sono il climatizzatore (automatico o manuale a seconda dei mercati), il cruise control con limitatore di velocità, radio-Cd con lettore Mp3 e sistema Bluetooth.

I motori disponibili per la Twingo Gordini sono il 1.2 TCE da 100 CV, ed il 1.5 dCi da 85 CV. I prezzi per il mercato francese sono rispettivamente di 14.800 euro e 16.550 euro.

Fonte: MotoriLive.com