Kawasaki Z750R, super naked al Salone di Milano

Come è stato possibile presentare contemporaneamente, in anteprima europea, la nuova Kawasaki Z750R e l’esclusiva Styling Line Rizoma ad essa dedicata? In realtà la risposta è più ovvia di quanto si possa pensare: il colpo messo a segno è una collaborazione “ufficiale” con Kawasaki, partita segretamente qualche mese. Una di quelle operazioni che pochissime aziende aftermarket al mondo possono vantare. Rizoma non è nuova a partnership di questo tipo, merito del valore del suo lavoro e della qualità dei suoi prodotti. Uno sviluppo durato 120 giorni, nell’ombra, gomito a gomito, che ha permesso alla Kawasaki di affinare la nuova Z750R e al team dell’R&D Rizoma di progettare lo Styling Kit ad essa dedicato.

In questo modo è stato possibile realizzare parti speciali dedicate, massimizzando la compatibilità e il risultato estetico azzerando i classici tempi di attesa. Le aspettative degli appassionati, che ai Saloni di ottobre e novembre vedranno dal vivo l’evoluzione di una delle naked più apprezzate del mercato, sono enormi. Ma, ne siamo certi, grande sarà anche la sorpresa di vedere la Z750R, in versione “kit ufficiale” anche presso lo stand di Rizoma.

Uno dei pezzi più efficaci dal punto di vista dell’impatto visivo è senza dubbio il puntale, che riprende il profilo del frontalino e la sua inclinazione, per conferire ulteriore aggressività al profilo della naked. Altre preziosissime parti, come ad esempio i comandi arretrati, meritano di essere contemplati. Il materiale principe è ovviamente l’alluminio lavorato dal pieno. Straordinaria la pulizia d’insieme, davvero inarrivabile. Assieme ai prodotti specifici realizzati per questa moto, è inoltre possibile scegliere fra i diversi modelli di specchi retrovisori, indicatori di direzione, manopole e altri numerosissimi accessori.

Lo Styling Kit è disponibile sia presso gli showroom Kawasaki europei sia presso i punti vendita Rizoma nei quali ci sarà la possibilità di integrarlo ulteriormente con tutti gli altri preziosi accessori già a catalogo, compatibili con la nuova Z750. La nuova “R” e lo Styling Kit Rizoma potranno essere ammirati in esclusiva a Colonia e Milano, agli stand Rizoma e Kawasaki.

Megamodo.com



Altre Notizie