KIA SOUL FLEX, versione ecologica al Salone di San Paolo 2010

Nel corso della 26ª edizione del Salone di San Paolo, che si protrarrà fino al prossimo 7 novembre, Kia ha presentato una versione speciale della sua Soul denominata Flex.

La particolarità di questa versione sta nel suo propulsore di 1.6 litri da 128 CV, modificato nel rapporto di compressione, nel sistema di alimentazione e nel catalizzatore allo scarico e dotato di una specifica centralina che adegua automaticamente i sistemi alle diverse tipologie di carburante. In pratica la Kia Soul Flex è una crossover capace di funzionare con miscele di benzina e alcool in qualsiasi percentuale, così da sfruttare tutti i vari tipi carburanti a basso impatto ambientale di cui il Paese è secondo produttore mondiale.

Arriverà nel 2011. Kia ha già dato il via alla produzione di questo modello che arriverà sul mercato brasiliano a partire dal prossimo anno. I vertici della Casa coreana, comunque, hanno intenzione di trasportare la tecnologia Flex anche su altri modelli, a cominciare dalla Sportage. La Soul è stata scelta come apripista anche in virtù del successo avuto nelle vendite in tutto il Sudamerica.

Quattroruote.it



Altre Notizie