CONDIVIDI

HONDA РHonda svelerà una nuova auto elettrica sotto forma di concept il mese prossimo in occasione del Salone di Los Angeles 2010.

Per il momento la casa giapponese non ha comunicato nessun dettaglio sul concept; sappiamo solamente la data di presentazione ufficiale, che sarà il prossimo 17 novembre.

L’importanza di questo concept è sottolineata dalla persona che è stata scelta da Honda per presentarlo al pubblico, cioè il CEO della Casa, Takanobu Ito.

Il Salone di Los Angeles ormai per Honda è la cornice prescelta per presentare al pubblico nuovi concept: l’anno scorso la casa nipponica portò ad LA la compatta 1+2 P-NUT, mentre nel 2008 fu la volta della FC Sport a tre posti, auto sportiva ad idrogeno, che potete vedere nelle foto in questa pagina.

Alla presentazione della FC Sport, Honda dichiarò che quella sarebbe stata l’ispirazione per i futuri modelli sportivi della casa, anche se poi la nuova Honda CR-Z non è che gli assomigli poi molto…

Comunque, la nuova elettrica non sarà l’unica auto di Honda al Salone americano: sarà presente anche una nuova piattaforma per auto ibride che servirà per spiegare il funzionamento dell’ibrido del futuro secondo Honda. Da questa base dovrebbe nascere la rivale della nuova Toyota Prius plug-in.

Motorilive.com