Citroen C3 Picasso Blackcherry, serie limitata solo per l’Inghilterra

Citroen ha lanciato una nuova edizione speciale e in versione limitata della C3 Picasso, la mini monovolume del gruppo, che prende il nome di Blackcherry.

Questa versione molto speciale è basata sul modello VTR+, propone una doppia colorazione ammaliante con esterni ed interni di colore rosso ciliegia e nero glossy, nuovi cerchi in lega da 17 pollici con finiture rosso ciliegia.

Il motore è il 1.6 HDi del gruppo con 90 CV di potenza. Il prezzo fissato per il mercato inglese è di 15.195 sterline, quindi circa 17.420 euro.

Fra gli equipaggiamenti previsti su questa serie speciale si segnalano il climatizzatore, il cruise control, la Connecting Box comprensiva di presa USB e sistema Bluetooth, le barre sul tetto e gli alzacristalli elettrici anteriori.

Oltre ad aver introdotto a listino questa versione speciale, Citroen ha anche aggiornato la gamma C3 Picasso, che ora propone tutti motori Euro 5.

Le modifiche hanno interessato il motore benzina 1.4 VTi da 95 CV ed il 1.6 HDi da 90 CV, ora Euro 5, con consumi rispettivamente di 25,6 km/l e 26,1 km/l. Le emissioni di CO2 sono state ridotte di 4 g/km su entrambi i modelli.

La Citroen C3 Picasso Blackcherry è in vendita esclusivamente  nel Regno Unito a partire da novembre con un prezzo di 15.195 sterline (17.400 euro circa al cambio attuale). Per il momento non ne è previsto l’arrivo sul mercato italiano.

Luigi Ciamburro



Altre Notizie