CONDIVIDI

APPLE iMOVE РDal giorno in cui Google ha presentato la su Google Car in grado di muoversi senza guidatore, un po’ tutti abbiamo iniziato a chiederci se e quando la Apple, principale concorrente del colosso di Mountain View soprattutto nel campo dei software per smartphone, avrebbe presentato qualcosa di simile o comunque inerente all’industria automobilistica. Nemmeno il tempo di terminare di porci la domanda ed ecco che il giovane designer Liviu Tudoran ha presentato Apple iMove, un progetto che incarna in tutto e per tutto lo spirito dell’azienda di Cupertino.

Le forme avveniristiche e hi-tech sembrano nate dalla mente di un programmatore di videogame più che di un designer (ricorda un po’ le moto del film culto Tron, non trovate?). La caratteristica più sorprendente è però lo speciale materiale fotocromatico utilizzato all’esterno, che permette di modificare l’aspetto della vettura in base al proprio umore, o per abbinarla ai vestiti.

Ad oggi tutto questo è soltanto un concept, un progetto, uno studio. Restiamo però convinti che, se mai Steve Jobs dovesse decidere di realizzare un simile prodotto, otterrebbe un successo mondiale pari se non superiore a quello dei suoi prodotti tecnologici. Diciamoci la verità: chi non vorrebbe avere una di queste Apple iMove nel proprio garage?

Allaguida.it