Brammo Empulse, moto elettrica al Salone del Motociclo di Milano

Alla 68° edizione di Eicma, Salone del Motociclo di Milano, parteciperà anche Brammo, società nord americana leader nella progettazione e nello sviluppo di tecnologia per motociclette elettriche, inclusi gli innovativi sistemi di trazione Brammo Digital Drivetrain™, che comprendono il blocco batteria Brammo Power™ ed il sistema di gestione veicolo Brammo Power™.

Facile quindi immaginare la curiosità che ci sarà attorno le sue moto. Brammo a Eicma 2010 per la prima volta in Europa svelerà la Empulse 2011 e la nuovissima Enertia Plus.

Craig Bramscher, fondatore e CEO di Brammo, afferma: “Sono particolarmente soddisfatto di portare in Europa la attesissima Enertia Plus, che abbiamo lanciato questa settimana, e la nostra Empulse da 160 km/h. Abbiamo ricevuto centinaia di email e di pre-ordinazioni da parte di motociclisti europei e ci attendiamo di avere queste moto disponibili presso i concessionari l’anno prossimo. Sarà splendido essere all’EICMA.”

Brammo esporrà i tre modelli della Empulse, la Enertia e la nuova Enertia Plus, insieme alle moto da corsa TTR ed Empulse RR.

In particolare, la Empulse √® una naked elettrica proposta in tre versioni che si differenziano dalla capacit√† di percorrenza: 6.0, 8.0 e 10.0 indicano appunto l’autonomia di marcia che va quindi dalle 60 alle 100 miglia, pari a 96 e 160 km. Davvero niente male per un motore elettrico.

In parallelo alla durata la Brammo √® riuscita a raggiungere ottimi risultati anche per la velocit√† della Empulse: infatti raggiunge i 160 km/h, grazie all’alimentazione dalle batterie da 10kWh, che sprigionano una potenza di 55 CV e una coppia di 58 Nm, e a un peso di 176 kg che √® abbastanza ridotto.

La Empulse sar√† in vendita dall’estate 2011 mentre il prezzo non √® stato ancora comunicato dalla casa.

Ad Eicma Brammo si aprirà agli appassionati che desiderano essere i primi in Italia a guidare una Enertia Plus, a trazione 100% elettrica. La società sta raccogliendo preordinazioni senza cauzione: infatti sul suo sito i clienti che manifesteranno il loro interesse registrandosi, potranno partecipare ad un concorso a premi, ed il fortunato vincitore potrà vincere una motocicletta Enertia Plus, messa a disposizione da Brammo, mentre i premi successivi avranno a disposizione una delle 5 giacche Brammo o uno dei 50 cappellini Brammo.

Infomotori.com



Altre Notizie