Alfa Romeo sponsor di Atletico Madrid e Valencia

Alfa Romeo diventa il nuovo fornitore dell’Atletico Madrid. La celebre casa del Biscione, che orbita nel gruppo Fiat Chrysler Automobiles, offrirà al club spagnolo una vasta gamma di vettura, tra cui la Stelvio e la celebre berlina Giulia. Con questo accordo, l’Atletico Madrid si lascia alle spalle la partnership con BMW instaurata la scorsa stagione.

Alfa Romeo sempre più presente nel mondo del calcio estero. La scorsa settimana aveva annunciato l’accordo con un’altra squadra spagnola, il Valencia, con il logo che sarà visibile sui pantaloncini della squadra. Adesso stringe la mano anche all’Atletico Madrid, fornendo veicoli a giocatori, allenatori e dirigenti del club della capitale. Inoltre i
banner pubblicitari Alfa Romeo saranno presenti dentro e fuori lo stadio della squadra madrilena. Un ottimo modo per pubblicizzarsi nella capitale spagnola.

Il direttore commerciale dell’Atletico Madrid ha annunciato: “Benvenuto Alfa Romeo in una stagione storica per il club in cui verrà inaugurato il nuovo stadio Wanda Metropolitano”. L’ad di Fiat Chrysler in Spagna e Portogallo si è detto entusiasta di questa nuova collaborazione e ha dichiarato che “con il passare del tempo, Alfa Romeo è diventato pura passione per le auto, ispirando i migliori produttori nel mondo e trasmettendo grandi emozioni a milioni di appassionati. Quella stessa emozione che l’Atletico Madrid è stato capace di trasmettere in campo ai fan nel corso della sua gloriosa storia ”.

L’azienda del Biscione ha fatto leva sul calcio spagnolo per farsi pubblicità in Spagna, dove il calcio è lo sport più amato e seguito in assoluto. Una bella mossa strategica di marketing che fa onore anche all’Italia.

Tags:

Altre Notizie