Audi e-tron Sportback: crossover elettrico in vendita dal 2019

Audi e-tron Sportback concept

Al Salone di Shanghai la casa dei Quattro Anelli ha presentato la Gran Turismo Audi e-tron Sportback concept. Un salto nel futuro verso la mobilità elettrica, unSUV coupè che racchiude le tecnologie che saranno adottate sui prossimi veicoli a basso impatto ambientale.

Dotata di tre motori elettrici per un totale di 320 kW (435 CV), l’Audi e-tron Sportback concept rappresenta una pietra miliare per Audi nell’iter verso la mobilità elettrica. Rupert Stadler, presidente di Audi AG, afferma: “La nostra prima Audi e-tron totalmente elettrica farà il suo esordio nel 2018 e sarà adatta ad un uso quotidiano. Con un’autonomia di oltre 500 km (310,7 miglia) e un’esperienza di guida elettrica inedita, renderemo questo SUV sportivo un prodotto di tendenza per i prossimi 10 anni. Seguendo questo trend, nel 2019, arriverà anche la versione di serie dell’Audi e-tron Sportback – un’emozionante versione coupè che sarà immediatamente identificabile come appartenente alla gamma delle elettriche Audi e-tron”.

Interni, esterni e motore

Il prototipo si presenta con interni di colore chiaro ed è un mix di funzionalità e controlli immediati. Sotto il display centrale, sulla consolle centrale e nei pannelli porta trovano posto ampi touch-screen che permettono di interagire con i sistemi di bordo. Balza all’attenzione l’ottima illuminazione esterna con i Matrix LED a controllo digitale, sia anteriori che posteriori. Il frontale del concept presenta la tipica griglia ottagonale singleframe con un ampio taglio orizzontale.

Lunga 4,90 metri, larga 1,98, alta 1,53 metri, la Sportback e-tron si posizione nel segmento E, con dimensioni simili a quelle dell‘Audi A7. La sua possanza viene esaltata anche dalle ruote da 23 pollici e un disegno tecnico a sei razze. Vanta un motore elettrico sull’asse anteriore e due su quello posteriore, per una potenza complessiva di 436 CV che permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6″. L’autonomia stimata è superiore ai 500 km. Audi e-tron Sportback sarà prodotta in seri dal 2019.

View post on imgur.com

Tags:

Altre Notizie