Suzuki Swift Racer RS, one-off con livrea MotoGP

Suzuki Swift Racer RS

A due settimane dalla presentazione della nuova Suzuki Swift la casa di Hamamatsu ha svelato la show car versione Racing. Improbabile la sua produzione in serie, la Suzuki Swift Racer RS mostra una livrea chiaramente ispirata alla GSX-RR che milita in MotoGP.

Indossa la livrea blu e gialla del Team Suzuki Ecstar, dispone di cerchi in lega da 17 pollici leghe e sarà sotto gli occhi del mondo al Salone di Tokyo 2017 dal 13 al 15 gennaio. Sarà una delle varie one-off che Suzuki intende mostrare alla kermesse nipponica. La nuova utilitaria è al momento in vendita solo in Giappone e dovrebbe arrivare in Europa prima dell’estate. La Suzuki Swift è l’auto più venduta del marchio da quando è stata commercializzata la prima volta nel 2004, per un numero complessivo di 5,3 milioni di unità.

La nuova Swift è in vendita sul mercato giapponese dal 4 gennaio con tre motorizzazioni. Quattro cilindri da 1,2 litri, una versione ibrida e e un motore turbo da 1,0 litri che equipaggia il modello più sportivo. Disponibile in sette livelli di allestimento e con tecnologie di ultima generazione, soprattutto in termini di sicurezza. A disposizione il cruise control adattivo, il sistema di attenuazione delle collisioni e il sistema di controllo degli abbaglianti. Dopo il debutto al Salone di Ginevra, la Suzuki renderà note le specifiche per gli altri mercati europei.

 

Tags:

Altre Notizie