Valentino Rossi e il calcio alla fan a Valencia: causa archiviata

Valentino Rossi

Valentino Rossi (©Getty Images)

Valentino Rossi si è reso protagonista di un episodio negativo a Valencia, in occasione dell’ultimo gran premio del campionato MotoGP 2016.

Passando nel paddock alla guida del suo scooter si è imbattuto in una fan che, indietreggiando per fare una foto, è finita per intralciare il suo percorso. Al fine di evitare una collisione e allontanarla, le ha dato un lieve calcio. La scena è stata filmata e il video ha fatto il giro del mondo. I tifosi si sono divisi, tra gli ha difeso il pilota e chi invece lo ha accusato per l’eccessiva aggressività.

Ad ogni modo, il Dottore si è scusato per quanto avvenuto e ha spiegato la dinamica dell’episodio. Nonostante ciò, la donna ha comunque voluto sporgere denuncia. Una decisione eccessiva, visto che le scuse c’erano state e sincere.

Valentino Rossi: causa sospesa per il ‘calcio di Valencia’

Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, il Tribunale di Istruzione numero 4 di Requena ha decretato l’archiviazione provvisoria della causa contro Valentino Rossi. Il motivo è legato al fatto che la fan nella sua denuncia non ha specificato bene i dettagli dell’aggressione subita. Al Tribunale Superiore di Giustizia della Comunità Valenciana è arrivata una lettera in cui la denunciante ha menzionato solo ‘cattive maniere’ da parte del pilota. Non c’è stata menzione di calci, spinte o parole nei suoi confronti.

Il giudice, nel motivare la propria decisione, ha spiegato che “nella stesura delle accuse mancano i fatti che possano costituire reato”. Può essere che la vicenda venga anche archiviata, se la fan non provvederà a presentare una versione più dettagliata e completa dei fatti. E’ stata troppo generica al momento della denuncia ed è strano, dato che era stata abbastanza precisa quando aveva parlato ai media dell’accaduto. La donna si chiama Ana Cabanillas Vazquez e sicuramente avrà modo esporre nuovamente la sua versione prossimamente.

Tags:

Altre Notizie