Fiat 600 Concept: la sostituta della Fiat Punto secondo David Obendorfer (FOTO)

In casa Fiat è tempo di rinascita e il famoso designer ungherese David Obendorfer stimola la fantasia del Lingotto con un altro suo celebre disegno virtuale, una Fiat 600 concept, ridisegnata dopo 60 anni dal suo debutto in pieno boom economico. La celebre utilitaria potrebbe presto essere ridisegnata dalla Fiat e, magari, sostituire l’ormai invecchiata Punto.

Il rendering di David Obendorfer prevede una Fiat 600 Concept lunga poco più di 4 metri (rispetto alla versione da 3,24 m) che la proiettano nel segmento B con carrozzeria a 5 porte, con stilemi ripresi dalla tanto amata 500, soprattutto nella parte anteriore, e dall’antenata 600 (calandra e passaruota). Tra le principali novità che contraddistinguono il concept di Obendorfer i gruppi ottici più grandi e le luci diurne a LED.

Da anni David Obendorfer lavora in Italia nel settore nautico e già altre volte ci ha stupito per i suoi meravigliosi rendering di una Fiat 127 e di un’ipotetica BMW CS Vintage concept. Secondo indiscrezioni la Casa del Lingotto nel 2016 dovrebbe fare debuttare un nuovo modello che andrà a sostituire la Fiat Punto e che potrebbe chiamarsi Fiat 500 Plus. E chissà se non s’ispiri al già tanto ammirato rendering di Obendorfer, il quale si è spinto anche oltre, immaginando una nuova Fiat 600 Abarth concept ancora più sportiva e aggressiva mostrata sul canale YouTube ufficiale di David Obendorfer. Di seguito alcume immagini della Fiat 600 Concept disegnata da David Obendorfer.

 

 

Tags:

Altre Notizie