Nautica, Scuola di Gaeta: Palermo-Montecarlo per controllare il mare
NAUTICA SCUOLA DI GAETA -
La Scuola Nautica di Gaeta, gestita dalla Guardia di Finanza, ha realizzato un nuovo record. In cima il Grifone III con 113 ore e 13 minuti pronti a superare tutti i record principali.
Il Grifone III è stata la prima imbarcazione militare a concludere una delle sette edizioni della Palermo-Montecarlo. Il risultato è stato inoltre prestigioso, con un 15° posto raggiunto.
Lo skipper Benedetto Crocco, un maresciallo, ha comandato l’impresa e l’unità di vela. Un tempo record raggiunto grazie all’applicazione anche di Santino Brizzi e Matteo Guerra. L’equipaggio è composto da tutti finanzieri.
A vincere la competizione è stato l’Esimit Europa 2 con alla guida Jochen Schuemann. Buone posizioni sono state raggiunte anche da Money Time e Yacht Club di Montecarlo.
Ottimo risultato per la Nautica e grande risalto anche al nostro paese in queste competizioni per mare.
Matteo Fantozzi
Segui TMW anche su Facebook per rimanere sempre aggiornati su tutto il fantastico mondo dei motori e non solo!

