Riparazione e rettificha cerchi in lega fai da te

Riparazione e rettificha cerchi in lega fai da te
x

Riparazione e rettificha cerchi in lega fai da te

📅26 marzo 2011, 16:38

RIPARAZIONE E RETTIFICA CERCHI IN LEGA (FAI DA TE) – Si noti che anche se questa è un cerchio in lega “Porsche” verniciato, la vernice della ruota WURTH (argento) è utilizzato per tutte le ruote tedesce verniciate.
Abbiamo ripreso dal web questo articolo che fa vedere come un cerchio in lega danneggiato in seguito ad un urto contro un marciapiede sia stato ripristinato a mano seguendo queste istruzione con relative foto allegate.

riparazione cerchi in lega 1 300x258 Riparazione e rettificha cerchi in lega fai da te

Rettifica cerchio in lega (1)

Sembrerebbe non ci sia motivo di preoccuparsi troppo, in quanto c’è un modo apparentemente semplice di riparare e ripristinare il cerchio in lega allo stato orginale attraverso pochi elementi semplici (fai da te).
Sottolineiamo che questa riparazione riguarda solo lievi graffi e che non è possibile riparare una ruota seriamente danneggiata o piegata.
Questa operazione può servire  solo per quei fastidiosi graffi superficiali che spesso non riusciamo a guardare per quanto fastidiosi e come spesso ci succede di fare semplicemente parcheggiando l’auto affianco ad un marciapiede. 
Questa operazione comunque ci permette di risparmiare molti soldi per ripristinare i nostri graffi “quotidiani”
Si cominica prendendosi un tempo di circa un paio d’ore  per risolvere ed effettuare la riparazione autonomamente.

Quindi, se siete interessati … ecco quello che vi serve:

riparazione cerchi in lega 2 300x252 Riparazione e rettificha cerchi in lega fai da te

Rettifica cerchio in lega (2)

Un barattolo di primer scratch-filler, la vernice della ruota WURTH o una vernice equivalente, solvente per vernici, stuccho (o equivalente), carta vetrata 240 e 400 carta abrasiva.

Fase 1. Pulire … pulire … pulire … 

riparazione cerchi in lega 3 300x225 Riparazione e rettificha cerchi in lega fai da te

Rettifica cerchio in lega (3)

Uno dei passi più importanti è quello di utilizzare bene il diluente per pulire a fondo tutta la zona intorno al danno … è necessario per arrivare alla radice del problema e asciugare perfettamente la parte pulita con il diluente prima della pittura, se non facciamo questo e bene, il resto è inutile.
Inoltre è bene lavorare solo sulle superficie danneggiata … non andare a caso e provare a disegnare la metà della vostra ruota sulla macchina … per questa tecnica per avere successo ci vuole la sabbia e dipingere l’unica area immediatamente circostante il danno.

2. Sabbia e Putty

riparazione cerchi in lega 4 300x300 Riparazione e rettificha cerchi in lega fai da te

Rettifica cerchio in lega (4)

Mi piace iniziare mascherando il pneumatico dalla ruota … ottenere il nastro adesivo ben dietro il cerchio. Successivamente, la sabbia della zona per una bella “penna” con carta abrasiva grana 240 e passare qualche stucco a posto. IMPORTANTE … questo intero progetto funzionerà meglio se la ruota è nel sole e il suo un bel giorno caldo … il tempo di asciugatura di stucco spot è minuti, ma se fa freddo o umido, questo progetto è probabile che il lavoro non troppo bene. Ricorda … mantenere la levigatura della zona immediatamente circostante il danno. Fidati di me su questo.

Quindi una volta che hai fatto il primo giro di stucco, passare alla più sottile del vostro carta vetrata (grana 400 nel mio caso), sabbia e stucco fino a che non sente e ATTENDE colore. Notare che io uso la carta avvolto intorno ad un pezzo di legno per fare un blocco piatto sabbiatura. La cosa migliore è sabbia con un blocco piatto per ottenere la finitura liscia:

riparazione cerchi in lega 5 300x225 Riparazione e rettificha cerchi in lega fai da te

Rettifica cerchio in lega (5)

Da notare che fino a questo punto … anche in attesa 5 / 10 minuti tra le mani di stucco che l’intero progetto ha preso circa 40 minuti.

riparazione cerchi in lega 6 300x225 Riparazione e rettificha cerchi in lega fai da te

Rettifica cerchio in lega (6)

4. Mascheramento e primering:

riparazione cerchi in lega 7 300x225 Riparazione e rettificha cerchi in lega fai da te

Rettifica cerchio in lega (7)

Okay, ecco dove un po ‘di pigrizia sta andando a creare un intero nuovo progetto di argilla-bar. Questa vernice metallizzata otterrà OVUNQUE. Sto parlando permanentemente attaccato al parafango sull’angolo opposto della macchina … maschera ATTENTAMENTE E COVER tutta la macchina con un telo o equivalente.

Ho usato il primer di spessore zero-filler e levigato e mettere un po ‘più in stucco. Si noti che questo è il primo luogo dove io uso la tecnica della NASA. Subito dopo mi spruzzo il primer (o vernice), pulisce l’overspray tutti via dalla raggi della ruota (panno pulito e diluenti) e la zona intorno alla parte interna del cerchio … io NON voglio cercare di vernice uniformemente rispettare l’intera ruota! Vogliamo solo a dipingere la riparazione. Solo il rivestimento trasparente sarà spruzzato senza Ripulendosi dell’overspray. Attendere che il primer completamente asciutto e leggermente la sabbia con la carta vetrata grana 400 o 600.

riparazione cerchi in lega 8 300x225 Riparazione e rettificha cerchi in lega fai da te

Rettifica cerchio in lega (8)

5. Pittura
VITALI: LEGGERE LA PUO ‘… se si tenta di utilizzare questa vernice a basse temperature (o in condizioni di umidità) sta andando a essere un disastro … scuotere la lattina per un minuto almeno, e spingere il beccuccio spray mentre si trascina e rilasciare alla fine. Questa è all’incirca la distanza ho usato il possibile dalla ruota … mi raccomando dipinto alcuni rottami qualcosa per abituarmi alle distanze e dello spessore questo spray di vernice.

riparazione cerchi in lega 9 300x225 Riparazione e rettificha cerchi in lega fai da te

Rettifica cerchio in lega (9)

Ora ci dovrebbero essere quasi fatto, ma (come sempre) Pete ha ricoverato e spruzzato il modo chiaro troppo presto e sollevò la vernice e incasinato tutto. Questo è nulla di preoccupante … fate un respiro profondo, uscire i tuoi stracci e il diluente per vernici e prendere il tutto. Il più sottile che ho usato non mangiava in fondo così ho semplicemente pulito la ruota (di nuovo) e preso a respray l’argento.

Ecco la vernice di sollevamento a causa del chiaro da spruzzare troppo presto.

riparazione cerchi in lega 10 300x225 Riparazione e rettificha cerchi in lega fai da te

Rettifica cerchio in lega (10)

Ok, avanti veloce a pochi minuti … ho dovuto girare la macchina in avanti un po ‘per tenerlo sotto il sole e mi aveva pulito (e lasciare completamente a secco) la ruota e RE-spruzzato d’argento. Ora sto usando la tecnica della NASA sulla vernice argento e di rimuovere con attenzione il overspray:

riparazione cerchi in lega 11 300x225 Riparazione e rettificha cerchi in lega fai da te

Rettifica cerchio in lega (11)

Ed ecco la ruota ben dipinta. Ho intenzione di essere un idiota e non lasciare che il OVERNIGHT asciugare la vernice (come sapevo che avrei dovuto) e fare il cappotto chiaro e I’ll post che domani.

riparazione cerchi in lega 12 Riparazione e rettificha cerchi in lega fai da te

Condizioni d’uso | Copyright 1996-2003 di AudiWorld. Tutti i diritti riservati.

Segnala la notizia ai tuoi amici, condividila!